Quantcast

Qualche consiglio per vendere casa rapidamente

Chi sta cercando di offrire la propria abitazione a potenziali clienti sa che la questione non è poi tanto semplice, soprattutto se si tende al fai da te

casa

Chi sta cercando di offrire la propria abitazione a potenziali clienti sa che la questione non è poi tanto semplice, soprattutto se si tende al fai da te. Oggi questo tipo di attività si deve svolgere necessariamente con l’aiuto di un’agenzia immobiliare, perché in questo modo si ottengono i consigli di professionisti del settore. Inoltre vendere casa con agenzia consente di approfittare dei clienti della stessa, che saranno pronti sin dal primo giorno a visitare l’immobile e a fare delle offerte, senza attendere troppo e senza richiedere sconti impossibili.

Come vendere casa

Perché rivolgersi a dei professionisti
I vantaggi dell’agenzia

Per vendere la propria casa è necessario seguire dei passaggi essenziali, il primo dei quali riguarda la valutazione dell’abitazione, che dovrebbe possibilmente essere la più elevata possibile. L’agenzia aiuta i propri clienti già qui, consigliandoli per il meglio. Un potenziale cliente che visita la casa infatti tende a farsi prendere dall’emotività e a considerare gli elementi salienti di un appartamento o di una villa. Se questi ultimi non sono valorizzati al meglio, o se addirittura la casa è già vuota, diviene difficile sia trovare un potenziale acquirente, sia ottenere la corretta valutazione. L’agente immobiliare nelle prime fasi si occupa proprio di questo: rendere più appetibile una casa, modificando la disposizione dei mobili o anche consigliando direttamente qualche piccola modifica. In modo da rendere più piacevoli tutti gli ambienti e da porre l’accento sulle zone più belle della casa, minimizzandone invece i piccoli difetti.

La casa degli italiani

Come si sceglie una casa
Le caratteristiche essenziali

Ognuno ha una casa dei sogni, che ha delle caratteristiche particolari; solitamente però parte di queste caratteristiche dipendono anche dal momento storico, dalla cultura del momento, dalle mode. Ad esempio negli ultimi anni tante famiglie preferiscono una zona giorno aperta, senza distinzione tra cucina e soggiorno; post pandemia molti italiani hanno dimostrato di apprezzare in modo particolare le abitazioni posizionate vicino a un parco, o con uno spazio aperto disponibile, sia esso un terrazzo o un giardino. Queste informazioni sono note alle agenzie immobiliari, le quali sono pronte ad aiutare i propri clienti nel migliorare l’aspetto del giardino o del terrazzo o nel mostrare ai futuri acquirenti le piccole modifiche da apportare in modo da trasformare un immobile nella casa dei loro sogni. A volte è sufficiente spostare gli arredi e modificare i colori delle pareti o arricchire alcuni ambienti con dei complementi d’arredo alla moda; in altri casi si ricorre ai software 3D, che permettono di mostrare una versione virtuale della casa rinnovata.

La posizione di un immobile

I servizi a portata di mano
Tutto a due passi

Altri elementi di cui tenere conto quando si cerca di vendere casa è la sua ubicazione rispetto ai servizi disponibili. Oggi la gran parte delle famiglie preferisce abitazioni che abbiano tutto a due passi, o al massimo a 5 minuti in macchina. Questo permette infatti di avere uno stile di vita più tranquillo e piacevole, cosa che si è resa ancora più importante dopo la pandemia.

Pubblicato il 17 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore