Regione Lombardia: “Non è previsto test preventivo per rientro a scuola”

La direzione Generale del Welfare spiega: "Non lo prevedono né le indicazioni regionali, né quelle di livello nazionale"

regione lombardia

«Non è previsto ad oggi alcuno screening test preventivo per ricominciare la frequenza scolastica. Non lo prevedono né le indicazioni regionali, né quelle di livello nazionale».

Lo comunica in una nota la Direzione Generale Welfare della Regione Lombardia «a seguito – prosegue la Nota – delle segnalazioni relative alla “autopresentazione” di minori presso i centri tamponi della Lombardia, senza alcuna richiesta del medico curante correttamente corredata di quesito diagnostico, ma motivata dalla supposta necessità di effettuare un tampone per screening test preventivo per la ripresa della presenza a scuola»

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore