Quantcast

Tamponi per gli studenti: corsie prioritarie al centro di viale Milano a Gallarate

L'accesso sarà consentito da lunedì 24 gennaio secondo modalità e orari che saranno indicati da Ats Insubria

casermone deposito aeronautica gallarate

Il nuovo centro tamponi all’ex deposito dell’Aeronautica a Gallarate sarà dedicato anche agli screening legati alla scuola.
La necessità di potenziare il sistema di testing scolastico è legato all’aumento di nuovi casi.

« Regione Lombardia – spiega Guido Grignaffini a capo delle Task Force Tamponi regionale – in collaborazione con le ATS, si è attivata per creare dei percorsi dedicati a questa tipologia di richiesta nei punti tampone gestiti da ASST e privati, che si vanno ad affiancare alla già capillare offerta delle farmacie. Si conferma, infatti, che il canale preferenziale per questa casistica rimangono le farmacie».

Da lunedì 24 gennaio saranno già operativi percorsi dedicati alla popolazione scolastica presso i seguenti punti tampone di Gallarate in viale Milano e a Como in via Castelnuovo per Ats Insubria.

Negli altri territori saranno creati percorsi:

– ATS Milano: Trenno, Rho Fiera e Codogno
– ATS Bergamo: Bergamo piazzale Alpini
– ATS Brescia: Brescia via Caprera – Area Brixia Forum
– ATS Brianza: Vimercate – area ex IBM
– ATS Montagna (da martedì 25/1): Esine e Edolo (Valcamonica), Bormio, Chiavenna, Dongo, Morbegno, Tirano, Sondrio (Valtellina)
– ATS Pavia: Vigevano e Voghera
– ATS Val Padana: Cremona Punto Tamponi Via Ca’ del Ferro, Crema Punto Tamponi Largo Dossena 2, Mantova Ospedale Carlo Poma Strada Lago Paiolo 10 – Padiglione 15, Ospedale Castiglione delle Stiviere Via G. Garibaldi, 81

«Le singole ATS, attraverso i loro siti web – spiega la Nota – provvederanno a dare informazione circa gli orari di apertura dedicati alla fascia scolastica e alle modalità di accesso. Eventuali aggiornamenti e aperture di ulteriori centri saranno disponibili sempre sui siti delle ATS. Si ricorda comunque che l’accesso sarà assicurato solo alle persone con titolo di accesso al tampone: prenotazione informatica da parte del medico, stampa del provvedimento di quarantena/sorveglianza di ATS, ricetta MMG/PLS dematerializzata».

Pubblicato il 21 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore