È arrivata la neve. Fiocchi da Varese al nord della Provincia
Fenomeno contenuto in tutta la provincia. Disagi sulla rete stradale praticamente assenti. Previste piogge sparse e limite neve alle altitudini più alte

Qualche fiocco è stato avvistato a Cugliate Fabiasco, altri, come ovvio, al Campo dei Fiori. Alle 17 di lunedì 14 febbraio, perfettamente in linea con le previsioni meteo di oggi, è cominciata la prima timida nevicata dell’anno dopo un lunghissimo periodo di siccità che si protraeva da inizio dicembre. (Foto di Giovanna Maffioli dal Campo dei Fiori)
In serata i fiocchi bianchi hanno iniziato a cadere anche nel resto della Provincia, da Varese verso il Nord, con qualche spruzzata anche verso Gallarate, Busto Arsizio e Saronno.
Un fenomeno contenuto in tutta la provincia: le piogge sono arrivate puntuali già dalle prime ore della mattina, con il limite neve verso 600-800 metri e attenuazione del fenomeno nel corso della giornata.
Pochissimi o nulli i disagi sulla rete stradale, con i mezzi spazzaneve che sono passati puntuali per pulire le principali arterie di collegamento, percorribili già dalla prima mattina di martedì 15 febbraio.
C’è molta più attesa, invece, per le mete dello sci: sono infatti attesi accumuli attorno ai 10 cm fino a 1000 metri di quota; su Orobie, Valcamonica e Prealpi Bresciane in particolare le precipitazioni insisteranno più a lungo e localmente saranno possibili accumuli attorno a 20-30 cm a quote a partire da 1000-1200 metri.
Il video della prima neve a Cugliate Fabiasco
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.