Quantcast

Fumo dal tetto, i pompieri intervengono per incendio a Ferno

Impegnati due mezzi dei vigili del fuoco

Ferno Generiche

I vigili del fuoco sono intervenuti con autompompa e autobotte per un incendio a Ferno.

L’allarme è scattato intorno alle 16 in via Matteotti, la strada di circonvallazione che dalla Statale conduce verso il perimetro di Malpensa: i residenti hanno notato il fumo che usciva dal tetto di una villetta, intorno alla canna fumaria.

Sul posto sono intervenute autopompa e autobotte dal distaccamento di Busto Arsizio, per spegnere le fiamme che avevano iniziato a minacciare il tetto: la situazione è sotto controllo e procedono le operazioni di spegnimento.

Ferno Generiche

Si tratta di una dinamica piuttosto diffusa: con le temperature fredde l’utilizzo persistente di camino o riscaldamento può surriscaldare la canna fumaria, causando poi l’incendio della copertura dell’edificio (legno o materiali coimbentanti).

Pubblicato il 14 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore