Quantcast

Robecchetto con Induno si mobilita per gli ucraini

Il sindaco e i gruppi consiliari contro l'invasione russa. E il Comune aderisce all'iniziativa congiunta dei sindaci dell'Alto Milanese

municipio robecchetto con induno

Il Comune di Robecchetto con Induno è contro la guerra. Il sindaco Giorgio Braga, in seguito all’invasione dell’esercito russo in Ucraina, ha pubblicamente condannato la scelta del presidente Vladimir Putin, espresso piena solidarietà al popolo ucraino e rivolto un appello affinché si fermino le operazioni militari e si lasci spazio al lavoro della diplomazia.

Inoltre, il gruppi consiliari “Civitas” e “Rilanciamo Robecchetto e Malvaglio” hanno fatto una comunicazione congiunta, a firma dei rispettivi capigruppo Giacomo Bergamaschi e Gabriele Marzorati, con i medesimi contenuti, auspicando in particolare un immediato cessate il fuoco e la ripresa del dialogo per una risoluzione diplomatica della crisi e rilevando che libertà dei popoli va salvaguardata ad ogni costo. 

Il sindaco Braga, infine, ha comunicato ai cittadini che la giunta comunale ha approvato l’adesione all’iniziativa “SOS UCRAINA ALTOMILANESE”, condivisa dai Comuni della Conferenza dei Sindaci dell’Altomilanese, riguardante l’apertura di un conto corrente (IBAN unico IT76I0103032420000063126862), per raccogliere fondi da devolvere alle persone e alle zone colpite dalla guerra in Ucraina.

Pubblicato il 01 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore