A Ferno uno spettacolo di “violini partigiani” per il 25 aprile

Al salone di via Mazzini la Alleanza cooperativa propone il concerto multimediale "Il Prezzo della Libertà - Musica Resistenza e Violini Partigiani"

Partigiani 25 aprile 1945

Per la festa della Liberazione la cooperativa San Martino di Ferno propone, sabato 23 aprile, lo spettacolo di teatro e concerto multimediale “Il Prezzo della Libertà – Musica Resistenza e Violini Partigiani”, ricordando anche l’eccidio dei 5 Martiri di Ferno nel Gennaio del ’45

Lo spettacolo di e con Maurizio Padovan ricorderà la Liberazione attraverso l’insolito sguardo della musica.
Esecuzioni musicali, racconti, immagini e filmati riveleranno curiosi aspetti della canzone antifascista e drammatiche vicende di violinisti partigiani, il cui sacrificio sarà ricordato attraverso il suono delle loro musiche.

L’evento è promosso insieme a Spi Cgil di Somma e Gallarate ed Anpi provinciale di Varese e delle zone di Ferno, Lonate, Samarate e Verghera.

Appuntamento sabato 23 aprile, alle ore 21:15, al salone di via Mazzini 16 a Ferno.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore