Addio ad Ebe Paola Piccoli, fu preside di liceo e consigliere comunale di Gallarate
La città perde un personaggio di valore, una donna che ha dato molto al mondo culturale e politico. Nel 2011 fu insignita della "targa dei due galli"


Tornata in Italia, ha avuto esperienze lavorative al Liceo Scientifico di Varese e al Classico di Novara. All’inizio degli anni Sessanta cominciò la sua attività al Liceo Scientifico gallaratese, prima come professoressa di Lettere, poi, dal 1980 al 1992, come preside.
Animata da passione civile oltre che da quella per l’insegnamento (è stata consigliere comunale a metà degli anni Settanta per poi ricoprire il ruolo di assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione al Comune di Gallarate nella decade successiva) è ricordata da tanti concittadini per la professionalità, l’intelligenza, l’attenzione riservata a studenti e professori, la capacità di aggiornare tempestivamente la proposta formativa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.