Quantcast

Da Arsago a Somma e con il Falcone di Gallarate: l’impegno per l’ambiente di Strade Pulite

Mercoledì hanno raccolto trenta sacchi di rifiuti nei boschi di Arsago, tra mobili, elettrodomestici e persino pacchi di Dvd per adulti. Sabato doppio impegno, mercoledì prossimo invece attività con i ragazzi di una scuola

Arsago Seprio generica

Non si ferma mai l’attività del gruppo del Gallaratese di “Strade Pulite”, il network di volontari ambientali capitanati da Damiano Marangoni. Mercoledì 6 aprile sono approdati ad Arsago Seprio, recuperando trenta sacchi di rifiuti, tra cui «copertoni, materiale edile ed elettrico, elettrodomestici, pentole, mobili, plastica, vetro, uno skateboard e centinaia di DVD per adulti».

Ma l’attività non si ferma: il gruppo sabato 9 aprile sarà impegnato contemporaneamente in due diverse località, a Somma Lombardo in via Giusti, con ritrovo alla Trattoria Cacciatori, e in via Quintino Sella nella periferia Nord di Busto Arsizio (in entrambi i casi appuntamento alle 14.30).

Mercoledì 13 aprile invece i volontari torneranno a Gallarate, per prendersi cura della zona sotto il cavalcavia della Mornera: l’attività sarà svolta anche coinvolgendo studenti dell’Istituto Falcone, in un interessante esperimento di partecipazione dei più giovani.

Pubblicato il 07 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore