Quantcast

Il presidente della Pro Loco Ferno bacchetta Italexit: “Va bene la campagna elettorale ma strumentalizzare le associazioni no”

Colombo: "Dopo le dichiarazioni di Italexit in merito alla presunta chiusura della Pro Loco, mi sento di intervenire per difendere la Pro Loco e le altre associazioni in generale"

Andrea Colombo

Il Presidente della Pro Loco Ferno, Andrea Colombo, non ci sta e risponde ad Italexit: «Va bene farsi campagna elettorale ma strumentalizzare le associazioni no!».

A spiegare le sue ragioni è il presidente: «Dopo le dichiarazioni di Italexit in merito alla presunta chiusura della Pro Loco, mi sento di intervenire per difendere la Pro Loco e le altre associazioni in generale. Spiace rilevare come alcuni soggetti politici pur di farsi campagna elettorale si permettano di strumentalizzare le associazioni che per loro natura sono apolitiche e apartitiche. Non mi risulta che il candidato Sindaco Ponziano Sabetti, nemmeno in questi giorni, si sia informato dell’attuale situazione della Pro Loco. Le informazioni, se date, devono essere corrette. La Pro Loco Ferno allo stato attuale non è chiusa né tantomeno è a un passo dalla chiusura. Anzi, è un periodo in cui sta ritrovando nuova linfa attraverso un’apertura verso la cittadinanza e tutti coloro che vogliono aderire per dare nuovi stimoli».

Colombo rilancia: «Tant’è vero che proprio domenica 01 maggio 2022 è in programma nella Sala Consiliare di via Roma 51 un open day, peraltro patrocinato proprio dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione, per rivitalizzare l’associazione, presentarsi e cercare forze nuove. Infatti, le attuali difficoltà della Pro Loco non sono da imputarsi né alla precedente amministrazione né a quella attuale, bensì alla poca disponibilità o al poco tempo delle persone a spendersi in una realtà che comunque richiede impegno. A nome delle associazioni mi auguro che la campagna elettorale possa proseguire in modo lineare e senza ulteriori strumentalizzazioni».

Pubblicato il 26 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore