Varese News

In Francia seggi aperti fino alle 20 per il ballottaggio Macron-Le Pen

Affluenza intorno al 26,4% , due punti in meno rispetto al 2017

macron - le pen francia 2022

In Francia i seggi rimarranno aperti fino alle 20 di stasera, domenica 24 aprile, per il secondo turno delle presidenziali che vedono sfidarsi il presidente Emmanuel Macron e la sua rivale Marine Le Pen.

Sono circa 48,7 milioni gli elettori chiamati alle urne per scegliere fra il presidente uscente Emmanuel Macron e la leader di estrema destra Marine Le Pen.

Macron è favorito per un secondo mandato ma mai prima d’ora l’estrema destra è arrivata così vicina a una possibile elezione all’Eliseo.

L’affluenza registrata a mezzogiorno è stata del 26,41%: si tratta di due punti in meno rispetto al 2017 ma un punto in più rispetto a due settimane fa, in occasione del primo turno delle elezioni.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore