La diretta di “VA in giro” da Pradecolo a Luino a piedi

Quarta tappa del nostro tour Va in giro. Un percorso su e giù per la provincia di Varese con diversi sconfinamenti. Oggi saremo ancora nel luinese scendendo da uno dei posti più scenografici, Pradecolo, per tornare sul Lago Maggiore

VA in giro, tappa 3: da Monteviasco al Rifugio Campiglio di Pradecolo a piedi

Quarto giorno di viaggio per VA in giro, il tour a piedi e in bicicletta per 600 km e 10 mila metri di dislivello, in lungo e in largo per tutta la provincia di Varese. La tappa di oggi ci riporterà sul lago Maggiore da cui eravamo partiti domenica scorsa. Si parte da Pradecolo, nel comune di Dumenza, per arrivare a Luino.

La diretta

Ore 8.00
La diretta comincia con una… diretta: quella del “Buongiorno da VareseNews”, la nuova rubrica del nostro giornale su Facebook ogni mattina alle 8:00. Quella di oggi è speciale perché si trasmette dal rifugio Campiglio a Pradecolo con Eleonora.

LA TAPPA DI IERI

I camminatori e le caratteristiche della prima tappa

Oggi in cammino avremo Eleonora Martinelli, amante della montagna e dei sentieri impervi in salita, quindi l’abbiamo costretta a scendere anziché raggiungere vette, Marco Corso che è un nostro giornalista nonché videmoaker ufficiale di VareseNews, pronto ad immortalare i momenti salienti e i paesaggi che ci offrirà questo viaggio. E “l’ospite d’onore”, per il secondo giorno è Giuseppe Adamoli, il più senior della banda di VA in giro.

VA in giro tappa 3 Monteviasco Pradecolo

La tappa è lunga 13 km quasi tutti in discesa. Fa parte del Sentiero Italia del Cai, con i suoi settemila chilometri è il cammino di trekking più lungo del Paese. Passeremo da Dumenza ed entreremo a Luino passando da Creva.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore