Varese News

Sei posti DoteComune a Busto, ecco come candidarsi

Il progetto di inserimento, per giovani o disoccupati, prevede anche un rimborso da 300 euro

palazzo gilardoni comune busto arsizio municipio

Anci Lombardia ha pubblicato l’Avviso n. 17/2021 di DoteComune 2021 per la selezione di tirocinanti da inserire nei Comuni della Lombardia.

Il Comune di Busto Arsizio, ha richiesto n. 6 tirocinanti per 6 mesi nei seguenti settori: 1 tirocinio presso Biblioteca, 1 tirocinio presso Settore Servizi Generali e Cimiteriali –Ambiente Ecologia – Sicurezza, 1 tirocinio presso Settore Risorse Finanziarie Ufficio Economato – Ufficio Tributi, 1 tirocinio presso Settore Sportello Unico Edilizia – Patrimonio, 1 tirocinio presso URP – Ufficio Stampa, 1 tirocinio presso Polizia Locale

L’avviso è attivo  fino al 21 aprile  tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.dotecomune.it – AVVISO N. 17/2021

DoteComune è organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, AnciLab e i Comuni che hanno aderito. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini. Il progetto può avere una durata di 3, 6, 9 o 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa.

Sono destinatari del Programma “DoteComune” cittadini disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni, residenti in Lombardia. Non possono accedere al suddetto Programma: i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata; i soggetti occupati che siano impossibilitati a partecipare alle attività formative e a garantire la presenza quotidiana nella sede operativa per lo svolgimento di 4 ore di attività come previsto dai progetti di tirocinio. Compatibilmente con quanto previsto al punto precedente, possono partecipare al Programma i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (NASPI e altre indennità).

È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

E’ possibile candidarsi ad un solo progetto in un solo ente ospitante.

E’ necessario presentare la domanda di partecipazione entro il 21 aprile 2022, secondo le modalità previste nel bando, tramite PEC o mail all’indirizzo protocollo@comune.bustoarsizio.va.legalmail.it oppure direttamente all’Ufficio Protocollo – via F.lli d’Italia, 12 (Orari ordinari di apertura: Lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 – Mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30).

Tutte le comunicazioni relative al bando saranno effettuate esclusivamente attraverso il sito internet dell’Ente www.comune.bustoarsizio.va.it, nella sezione Amministrazione Trasparente/Bandi di concorso. La pubblicazione equivale a notifica a tutti gli effetti.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Personale al numero 0331 390/224.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore