Varese News

A Samarate si parla di Novecento e tradizioni con l’auttore Maio Alzati

Incontro nella biblioteca di via Borsi con Mario Alzati, scrittore originario della Valle Olona

Mario alzati samarate biblioteca

Mercoledì 18 maggio, alla biblioteca comunale di Samarate (in via Borsi) ci sarà la possibilità di guardare con occhi diversi, quelli di una piccola comunità della provincia lombarda, la storia dell’Italia in una serata che si diramerà tra letture, fotografie e cultura. L’incontro porta  infatti il titolo “La memoria popolare del Novecento”.

Appuntamento alle 20.30 con Mario Alzati, autore originario della Valle Olona, ha ambientato molti romanzi a “Olonia”, un villaggio immaginario tipicamente lombardo: tra le sue opere cui ricordano Il notaio libertino di OloniaLe morose del segretario del fascio di Olonia L’allegro cancan della Banca di Olonia.

Alzati è stato anche curatore dell’archivio di storia locale del Comune di Gorla Maggiore.

Come partecipare

Richiesta la prenotazione tramite mail a biblioteca@comune.samarate.va.it o chiamando lo 0331 720252 negli orari di apertura della biblioteca.
L’uso della mascherina rimane consigliato, ma non obbligatorio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore