Varese News

All’Altobelli di Casorate una domenica contro la violenza sulle donne

Una giornata di sport, incentrata sul padel, ma anche di raccolta fondi per le attività dell'associazione Penta

Casorate Sempione Generico

Una domenica di padel, ma per dire No alla violenza sulle donne. È il particolare abbinamento che viene proposto a Casorate Sempione nella giornata a sostegno delle attività dell’assocazione Penta: «Abbiamo già tenuto un evento simile il 5 settembre dello scorso anno, suscitando un discreto interesse» ricorda Alessandra Grasselli, che con Laura Chionni ha appunto promosso il primo appuntamento di questo tipo.

L’appuntamento è per domenica 12 giugno, dalle ore 9, al Centro Sportivo Altobelli di Casorate Sempione. Sui campi si giocherà la fase 1 (qualificazioni regionali) per tesserati agonisti e non agonisti. Ma la giornata coinvolge tutta la popolazione, «parteciperanno anche i bambini della Cedratese che faranno un flash mob con palloncini per richiamare l’attenzione sul tema della violenza di genere»

L’evento è anche di raccolta fondi per l’associazione Penta di Mariano Comense, attiva su questo tema. Le volontarie del Gallaratese avevano già curato lo scorso novembre uno speciale flash mob (la “marcia degli uomini contro la violenza”).

gallarate generico

«Teniamo a ringraziare in particolare i commercianti di Gallarate e Somma Lombardo che hanno sostenuto l’evento» conclude Alessandra Grasselli. Appuntamento dunque al 12 giugno.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore