Varese News

Danneggiata un’opera di Fiber Art per le strade di Busto Arsizio

Danneggiata l'opera realizzata dall'artista sarda Daniela Frongia, all'esterno del Museo del Tessile e inaugurata venerdì scorso nell'ambito della rassegna Miniartextil

miniartextil vandalismo busto arsizio

Danneggiata da ignoti l’opera di fiber art di Daniela Frongia a Busto Arsizio. A segnalarlo è l’assessore alla Cultura Manuela Maffioli che proprio venerdì scorso aveva inaugurato l’apertura della mostra Miniartextil a Busto Arsizio che comprendeva anche alcune opere realizzate per le vie della città dall’artista di origini sarde.

Ad essere stata colpita è l’installazione che si trova all’esterno del Museo del Tessile. Così l’assessore ha commentato la vicenda sulla sua pagina Facebook:

Le menti che (nonostante i cartelli) hanno pensato di appendersi o appoggiarsi (o di far sedere un bambino) alla bellezza ne sono molto lontane. Come dal senso civico. O dal buon senso. Non che non lo avessimo messo in conto, ma speravamo anche no. Noi, comunque, si va avanti. Venite a vedere la mostra, è aperta. Diamo una risposta di bellezza

Riproponiamo il video realizzato in occasione dell’inaugurazione nel tentativo di spiegare che quei fili tirati e intrecciati non sono giochi per bambini o per adulti (rimasti bambini) ma opere d’arte utili a rendere Busto Arsizio una città non solo operosa ma anche bella.

Anche a Varese è stato commesso un vandalismo ai danni di un’opera d’arte esposta per le vie del centro

https://www.varesenews.it/2022/05/vandalizzato-totem-tavernari-centro-varese/1465348/

di orlando.mastrillo@varesenews.it
Pubblicato il 23 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore