La settima tappa di “VA in giro”, sulle sponde del Lago Maggiore verso Sesto Calende

Roberto Morandi pedala insieme a Lorenzo Franzetti, appassionato promotore del turismo in bici, in un suggestivo itinerario nel Basso Verbano, tra acque e colline

Mangia bevi bici 2019

“VA in giro”, il grande viaggio di 600 km a piedi e in bicicletta per il Varesotto, è alla settima tappa. E dopo un giorno a piedi sull’anello di Santa Caterina, si ritorna in bici.

Caratteristiche della tappa

Lo facciamo con un percorso articolato e suggestivo, che attraversa il Basso Verbano, tra le sponde del Lago Maggiore e le ondulazioni dolci delle colline (meno impegnative delle montagne del Luinese). Un itinerario inedito con diverse curiosità e splendidi paesaggi, in cui non mancheranno gli incontri.

I protagonisti della tappa

Roberto Morandi, giornalista di VareseNews, è anche un gran appassionato di bicicletta e di storia.

Generica 2020

Lorenzo Franzetti e Alessandra Doridoni: un duo affiatato nella vita ma soprattutto nella promozione del territorio del Basso Verbano, che è quel che (qui) c’interessa di più. Insieme da anni lavorano per sviluppare un turismo lento, in bici, attento al territorio, capace di incuriosire tanti chi abita a pochi km quanto chi viene da lontano.

Generica 2020

Seguite la tappa live sulle nostre pagine

FACEBOOK: https://www.facebook.com/vaingiro

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/vaingiro/

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore