Varese News

Alla scoperta del teatro: i ragazzi in scena alle Arti di Gallarate

E non solo sulla scena, ma anche nel foyer, nei camerini, in sala. uno spettacolo itinerante con protagonisti i giovani allievi del corso tenuto da Giulia Provasoli

La “maschera”, l’attore, la grande star, la presidente dell’associazione, ma anche i fantasmi : sono i personaggi che abitano il teatro e che hanno accompagnato gli spettatori in visita speciale al Teatro delle Arti. Protagonisti di un insolito spettacolo sono stati i ragazzi e le ragazze del corso di teatro per preadolescenti promosso dalle Arti, a cura di Giulia Provasoli.

I nove aspiranti attori hanno ideato, costruito e recitato lo spettacolo, che è un omaggio al teatro ma anche allo stesso Teatro delle Arti, visto che gli spettatori venivano accompagnati tra le locandine delle più famose piéce, tra i burattini di don Alberto Dell’Orto (indimenticata anima della sala di via don Minzoni), tra i ricordi di Glauco Mauri e Mariangela Melato, nei camerini, sul palco stesso.

Generico 06 Jun 2022

Lo speciale spettacolo è stato proposto in tre diverse recite nel pomeriggio di mercoledì 8 giugno. Curiosità: durante la seconda recita un black out nel quartiere ha costretto i giovani attori a improvvisare gestendo in modo creativo il buio. Tutto fatto con maestria.

Il Teatro delle Arti ha in programma anche corsi estivi e al 15 giugno lo spettacolo Costellazioni, con gli allievi del corso di teatro per adulti.

di roberto.morandi@varesenews.it
Pubblicato il 08 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore