Varese News

In biblioteca a Cassano Magnago il libro sull’ostetrica Carolina Castiglioni in un libro

Venerdì 24  giugno alle ore 21 si terrà la presentazione del libro: "Carolina. Una vita per la vita" (edizioni Albaccara) di Carmelo Corrado Occhipinti

Cassano Magnago generica

Venerdì 24  giugno alle ore 21 alla biblioteca comunale di Cassano Magnago  si terrà la presentazione del libro: “Carolina. Una vita per la vita” (edizioni Albaccara) di Carmelo Corrado Occhipinti. Ultimo appuntamento della rassegna “Primavera di letture. Incontro con l’autore”, il libro racconta la vita dell’ostetrica Carolina Castiglioni di Fagnano Olona (1919-2017).

Durante la presentazione ci sarà un monologo, con brani tratti dal libro, di Andrea Depaoli, una performance danzante di Elisa Micheli, un commento di Sara Trivero. Interverranno alla serata l’autore Carmelo Corrado Occhipinti e Giovanni Pigni, figlio di Carolina. Inoltre è previsto un intervento da parte dell’Ordine della Professione di Ostetrica della provincia di Varese.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore