Incendio nel centro storico di Arnate di Gallarate, è morta Luciana Zaro
L'allarme intorno alle 16, impegnati sul posto vigili del fuoco e ambulanza. I residenti della zona hanno tentato invano di soccorrere la donna presente nella casa
Vigili del fuoco, un’ambulanza e i carabinieri sono intervenuti a Gallarate per un incendio in via Arno, nel centro storico del rione Arnate: Luciana Zaro, nota in città, è deceduta all’interno dell’abitazione interessata dalle fiamme.
L’allarme è scattato poco dopo le 16, in una casa del quartiere. Il comando vigili del fuoco ha inviato sul posto un’autopompa dal distaccamento principale di Busto-Gallarate e una da Somma Lombardo. Il fuoco era molto esteso, all’interno dell’abitazione.
Prima dell’arrivo dei pompieri alcuni residenti della via avevano tentato di entrare nell’edificio per portare aiuto: «Abbiamo sentito le urla dall’appartamento e abbiamo cercato di aiutarla entrando, ma c’erano già dentro le fiamme» il drammatico racconto di Rolando Fariselli, residente nella via. «Subito dopo sono arrivati i vigili del fuoco, lei era in bagno ma non c’è stato nulla da fare».
Luciana Zaro era conosciuta in città come titolare della Gioielleria Zaro di Corso Italia, fino a pochi anni fa condotta con il padre Isidoro. Portava anche il nome dello zio, il partigiano Luciano Zaro, ucciso dai fascisti a poche decine di metri dalla tragedia di oggi, tra le corti del centro di Arnate.
(Articolo aggiornato alle ore 18.20 di venerdì 24 giugno 2022)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.