Varese News

Incendio nel centro storico di Arnate di Gallarate, è morta Luciana Zaro

L'allarme intorno alle 16, impegnati sul posto vigili del fuoco e ambulanza. I residenti della zona hanno tentato invano di soccorrere la donna presente nella casa

Vigili del fuoco, un’ambulanza e i carabinieri sono intervenuti a Gallarate per un incendio in via Arno, nel centro storico del rione Arnate: Luciana Zaro, nota in città, è deceduta all’interno dell’abitazione interessata dalle fiamme.

L’allarme è scattato poco dopo le 16, in una casa del quartiere. Il comando vigili del fuoco ha inviato sul posto un’autopompa dal distaccamento principale di Busto-Gallarate e una da Somma Lombardo. Il fuoco era molto esteso, all’interno dell’abitazione.

Prima dell’arrivo dei pompieri alcuni residenti della via avevano tentato di entrare nell’edificio per portare aiuto: «Abbiamo sentito le urla dall’appartamento e abbiamo cercato di aiutarla entrando, ma c’erano già dentro le fiamme» il drammatico racconto di Rolando Fariselli, residente nella via. «Subito dopo sono arrivati i vigili del fuoco, lei era in bagno ma non c’è stato nulla da fare».

Luciana Zaro era conosciuta in città come titolare della Gioielleria Zaro di Corso Italia, fino a pochi anni fa condotta con il padre Isidoro. Portava anche il nome dello zio, il partigiano Luciano Zaro, ucciso dai fascisti a poche decine di metri dalla tragedia di oggi, tra le corti del centro di Arnate.

(Articolo aggiornato alle ore 18.20 di venerdì 24 giugno 2022)

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore