Le opere d’arte con i Lego degli alunni della primaria Chicca Gallazzi di Busto Arsizio

Per l'ultimo giorno di scuola hanno messo in mostra le riproduzioni dei grandi capolavori dell'arte realizzate con i famosi mattoncini

Generico 06 Jun 2022

Alcuni grandi capolavori dell’arte sono stati riprodotti dai bambini della scuola elementare Chicca Gallazzi di Busto Arsizio grazie ai mattoncini Lego. L’ultimo giorno di scuola i lavori realizzati dai bambini sono stati esposti, trasformando la scuola in una vera e propria galleria d’arte.

Le opere in Lego sono state ispirate da tele di Van Gogh, Monet, Magritte, Leonardo Da Vinci e realizzate in autonomia dai bambini. L’idea è nata dalla mostra “Art of the brick” in corso a Milano per dimostrare che da un semplice mattoncino può nascere un capolavoro . Se ne è occupata la maestra di arte Antonella Visentini.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore