Varese News

Torna il caldo anche in montagna

Dopo le temperature ballerine di questi giorni addio al fresco: per avere lo zero termico sarà necessario salire a 4 mil metri

Generico 06 Jun 2022

Abbiamo bisogno di acqua e se arriva coi temporali non importa, purché non siano troppo forti. Ci saranno dunque ancora a breve, a partire dall’inizio di settimana prossima. Quello che invece dovremo aspettarci per i prossimi giorni è il caldo, quello pesante che porterà afa non solo nelle città ma anche nelle vallate interne e addirittura in montagna con temperature elevate, tanto che per arrivare allo zero termico si dovrà salire ai 4 mila metri.

La situazione fotografata dal centro geofisico prealpino parla di “alta pressione delle Azzorre sulla regione alpina con tempo stabile e ben soleggiato per tutto il fine settimana. Il bel tempo estivo potrebbe proseguire anche nella prossima settimana con evoluzione diurna di nuvole sui rilievi e solo qualche isolato temporale pomeridiano“.

Venerdì dunque ben soleggiato, limpido, al mattino ancora debolmente ventilato da Nord e favonio sulle Prealpi. Poche nuvole di passaggio sulla Lombardia orientale. Asciutto. Temperature massime in rialzo.

Sabato “ben soleggiato e più caldo. Temperature massime in ulteriore lieve rialzo. Molto caldo anche in montagna. Asciutto“.
Domenica ancora ben soleggiato e molto caldo. Poche nuvole di bel tempo sui monti. Asciutto. Temperature stazionarie, attorno ai 33 gradi di massima

La tendenza per lunedì e martedì prossimi è di clima sempre soleggiato e caldo ma con annuvolamenti pomeridiani su Alpi e Prealpi che potrebbero portare qualche rovescio o temporale. In pianura asciutto. Massime 29/32°C..

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore