Quantcast

Furti in abitazione a Nosate, denunciate quattro persone

Quattro pluripregiudicati fermati dalla Polizia Locale, che ha trovato oggetti da scasso e atti ad offendere

Polizia Locale Castano Primo

Sulla base di celeri indagini gli agenti della Polizia locale di Castano Primo e Nosate sono riusciti ad individuare nel giro di pochi giorni un gruppo di uomini residenti a Milano che – secondo gli elementi raccolti – la scorsa notte si sono introdotti all’interno di una privata abitazione danneggiando la perimetrale e forzando infissi e porte, prima che personale delle forze di polizia giungesse sul luogo dopo l’attivazione del Numero Unico Emergenze 112.

Il tentativo di furto e ricognizione dell’immobile è costato caro a quattro  pluripregiudicati per reati specifici contro il patrimonio e la persona, che sono stati fermati proprio nel piccolo comune  di Nosate dove si erano recati a distanza di due giorni con ogni probabilità per portare al termine il colpo ai danni dei residenti.

Quando infatti i poliziotti locali li hanno bloccati alcuni di essi hanno opposto resistenza al controllo di polizia, tutti fermati sono stati portati presso il locale Comando ove sono stati denunciati per vari reati.

Sottoposti a perquisizione sono stati trovati in possesso di strumenti atti ad offendere, da scasso e di parte degli strumenti e degli indumenti compatibili con quelli utilizzati durante il precedente reato.

In attesa del processo, il Comando di Polizia locale ha richiesto alla Prefettura di Milano ai fini della tutela dei cittadini anche l’emissione di idonee misure di prevenzione a carico degli indagati in quanto manifestano evidenze di insofferenza alle regole e di reiterazione dei reati.

La Polizia locale invita la cittadinanza a prestare attenzione a tutti quei soggetti e veicoli che destano sospetto, annotando se possibile targhe dei veicoli e segnalando tempestivamente alle Forze dell’Ordine.

I servizi di polizia di prevenzione del Comando Castanese prevedono un rinforzo proprio nel periodo estivo, a causa dell’assenza per ferie dei proprietari, che espone le case al rischio-furti.

Pubblicato il 06 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore