Alberto Rimedio a Busto Arsizio per presentare il suo libro sulla vittoria dell’Italia a Euro 2020

Lo farà nell'ambito di un festival dedicato ai libri che raccontano lo sport che si terrà in varie città della provincia dal 6 al 10 settembre. Il suo intervento sarà preceduto da quello di Silvia Salis

alberto rimedio

Alberto Rimedio sarà il secondo ospite della prima edizione di SportivaMente – il Festival dei Libri Sportivi; il giornalista e commentatore di Euro 2020, infatti, presenterà il suo libro Euro 2020. Wembley si inchina all’Italia, pubblicato da Diarkos editore, martedì 6 settembre 2022, alle 21.30, in piazza Vittorio Emanuele, a Busto Arsizio.

Telecronista della nazionale italiana di calcio per Rai Sport dal 2014, affiancato da vari ospiti, da Giovanni Trapattoni a Walter Zenga, dal 2016 al 2018 Alberto Rimedio conduce anche 90° minuto. Dopo una pausa “forzata”, nel 2021, a causa del Covid-19, dal 2022 conduce La Domenica Sportiva, su Rai 2. Il suo intervento sarà preceduto dai racconti di Silvia Salis, campionessa di lancio del martello e vicepresidente CONI, alle 20.30.

Il Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Territori in collaborazione con l’Associazione Culturale CUADRI e il Gruppo Editoriale Morenews, con il patrocinio dei Comuni di Busto Arsizio, Laveno Mombello e Varese, oltre a Camera di Commercio e Varese Sport Commission. Oltre a martedì, anche la seconda serata, quella di mercoledì 7, si svolgerà a Busto. Giovedì 8 a Varese, venerdì 9 a Laveno e sabato 10 di nuovo a Varese, per il gran finale.

Per restare aggiornati su ospiti, libri e appuntamenti di SportivaMente, è disponibile il sito www.festivaldeilibrisportivi.it. Per ricevere ulteriori informazioni, potete scrivere a ufficiostampa@festivaldeilibrisportivi.it.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore