Quantcast

Chiusa fino per una settimana via Sacro Monte a Castronno

Da lunedì 29 agosto a lunedì 5 settembre ci saranno i lavori per la realizzazione del percorso pedonale

lavori stradali Rho
Lunedì 29 agosto inizieranno i lavori di realizzazione percorso pedonale in sicurezza via Sacro Monte, che sarà possibile attraverso l’arretramento del muro di recinzione della Villa Puricelli a Castronno. La strada quindi rimarrà chiusa fino a sabato 3 settembre. (Foto generica)
«Ci stiamo lavorando da parecchio tempo – spiega sui canali social il sindaco Giuseppe Gabri – perché serviva il parere favorevole della Soprintendenza che è arrivato qualche giorno fa. Stiamo ragionando con loro per la restante parte, ovvero il muro sulla curva e il tratto su Via Lario al fine di creare anche un accesso sicuro al parco e poterlo di conseguenza aprire alla cittadinanza In questa prima fase il muro rimarrà a vista in calcestruzzo ma l’obiettivo finale sarà di rivestirlo in pietra come da indicazioni della Soprintendenza».
La scuola materna inizierà lunedì 5 settembre e per quella data la strada sarà di nuovo percorribile.

Pubblicato il 23 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore