Varese News

È la giornata internazionale del cane

La ricorrenza dedicata al migliore amico dell'Uomo si celebra il 26 agosto. A inaugurarla è stata l'attivista per la tutela degli animali statunitense Coleen Paige

cane cucciolo

Cura la casa quando non ci siamo, ed è sempre felice di accoglierci quando torniamo. Il cane, si sa, è il migliore amico dell’uomo e il 26 agosto in tanti paesi del mondo si celebra la Giornata internazionale dedicata proprio a lui.

cani
Spillo e Irina

A dare il via alla ricorrenza nel 2004 è stata l’autrice statunitense e attivista per la tutela degli animali Coleen Paige. Il 26 agosto è una data importante per la donna. Proprio quel giorno, infatti, la sua famiglia decise di adottare il suo primo cane da un canile vicino quando Paige aveva dieci anni.

Nata negli Stati Uniti e poi diffusa in molte altre località, la Giornata internazionale del cane vuole celebrare tutti gli amici a quattro zampe, far sapere quanti siano i cani che hanno bisogno di una famiglia, ma anche ringraziarli per il lavoro che tanti cani svolgono in situazioni di emergenza, per garantire la sicurezza e assistere le persone affette da handicap.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore