Nuovo autobus per Amsc a Gallarate, il primo con la nuova livrea di Regione Lombardia
Con questo acquisto il Comune fa un passo per migliorare il servizio. Tra le attenzioni anche le dotazioni di sicurezza per il personale e la videosorveglianza

Nei prossimi giorni a Gallarate ci sarà in servizio un nuovo autobus della scuderia di Amsc.
Il mezzo, un Iveco classe I – Euro 6 step E, modello Streetway urban a pianale integralmente ribassato: lungo 12 metri con alimentazione a metano compresso, è stato visionato in anteprima dall’amministratore unico Maurizio Zenoni, dal sindaco Andrea Cassani e dall’assessore alle partecipate Corrado Canziani.
L’autobus, che è costato 239,500€, tra i vari accessori ha il conta passeggeri, tre telecamere di video sorveglianza, l’attrezzatura per accesso disabili, e la separazione posto guida.
Con questo acquisto il Comune fa un passo per migliorare il servizio: l’introduzione di nuovi mezzi era stata promessa anche nel quadro degli accordi con il personale, che proprio sulla qualità dei mezzi aveva avviato un’azione di rivendicazione a febbraio 2022, con diversi disagi nel servizio. Altro tema di contestazione era la sicurezza del personale: non a caso il nuovo mezzo ha separazione del posto di guida e telecamere di sorveglianza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.