Nuvole, aria fresca e temporali in arrivo

Il tempo si manterrà variabile fino al fine settimana. Qualche rovescio anche nelle zone pianeggianti già dalla serata di martedì

Maltempo Saronno 26 luglio 2022

Cielo grigio e giornate di tempo variabile con qualche temporale in arrivo. Le previsioni del Centro geofisico prealpino osservano le correnti occidentali che scorrono a Nord dell’anticiclone ritiratosi sul Mediterraneo, determinando condizioni di variabilità e moderata tendenza temporalesca fino al fine settimana.

La giornata di oggi vedrà cielo solo in parte soleggiato ma con presenza di nubi cumuliformi, più diffuse da metà giornata. A tratti rovesci o brevi temporali inizialmente perlopiù sui rilievi e aree pedemontane, poi fenomeni localmente in estensione anche alle zone pianeggianti nel tardo pomeriggio e sera.

Nella notte e di primo mattino di mercoledì, cielo molto nuvoloso con rovesci sparsi e locali temporali. In giornata parzialmente soleggiato ma persiste la possibilità di locali fenomeni specialmente sui rilievi.

Giovedì prosegue il tempo variabile con alternanza di schiarite e nuvolosità estesa associata a possibili rovesci e temporali, più probabili nelle ore pomeridiane e serali. Meno caldo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore