Quantcast

Ad agosto a Malpensa e Linate il traffico è arrivato al 90% del livello pre-pandemia

"L'estate è andata abbastanza bene, molto al di sopra delle nostre aspettative", spiega Brunini di Sea

Malpensa Generiche

«L’estate è andata abbastanza bene, molto al di sopra delle nostre aspettative: abbiamo recuperato e nel mese di agosto abbiamo fatto il 90% del pre-Covid», afferma Armando Brunini, ceo di Sea, la società che gestisce gli aeroporti di Malpensa e Linate sui dati più recenti del traffico aereo nei due scali.

«Abbiamo un traffico intercontinentale che recupera più lentamente, con parti del mondo che sono ancora parzialmente chiuse, per esempio la Cina. Anche settembre sta andando bene: questo vale sia per Malpensa sia per Linate, anche se Linate recupera un po’ di più perché ha un traffico prevalentemente domestico ed europeo», aggiunge Brunini a margine dell’inaugurazione della Superfast Charging Station installata in collaborazione tra Free To X, società del gruppo Autostrade, e Sea all’aeroporto di Linate.

«L’inquinamento dovuto all’anidride carbonica prodotta da autoveicoli che si muovono da e per gli aeroporti sono una componente importante e credo che nel giro di poco tempo, per usare il linguaggio della boxe, daremo un ‘uno-due’ all’aumento della CO2, perché a questa iniziativa si abbina l’apertura della metropolitana M4».

Pubblicato il 12 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore