Quantcast

Lula vince le elezioni e torna presidente del Brasile

Il Brasile ha scelto ancora una volta Lula. Il vecchio leader del Partito dei lavoratori ha battuto il presidente in carica Bolsonaro con quasi due milioni di voti di differenza

Generico 24 Oct 2022

Il Brasile ha scelto ancora una volta Lula. Il vecchio leader del Partito dei lavoratori ha battuto il presidente in carica Bolsonaro con circa due milioni di voti di differenza.

Lo spoglio è stato un continuo testa a testa con Bolsonaro avanti fino ai due terzi delle sezioni scrutinate. Da allora Lula è passato avanti aumentando di continuo il vantaggio fino alla vittoria finale. Un risultato che era stato preannunciato da diversi sondaggi, ma con una grande incertezza fino all’ultimo.

Trovate qui i risultati ufficiali. 

Il Brasile cambia di nuovo pagina e restituisce una opportunità al leader che era già stato presidente dal 2003 al 2011 lasciando poi la presidenza alla sua compagna di partito Dilma Rousseff.

Per maggiori informazioni su Lula si può consultare il suo sito ufficiale e la pagina di Wikipedia.

Pubblicato il 31 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore