Quantcast

Trasferta a Perugia per la Uyba che vuole continuare a fare punti

Domenica 30 (ore 17) le biancorosse fanno visita alle umbre della Bartoccini Fortinfissi, fanalino di coda della classifica. Attesa per Carli Lloyd che potrebbe recuperare in tempo

pallavolo uyba

Seconda trasferta della stagione, domenica 30 ottobre, per le Farfalle della E-Work Busto Arsizio che calcheranno il taraflex del PalaBarton di Perugia nella partita contro le padrone di casa della Bartoccini Fortinfissi di coach Bertini, fanalino della classifica con zero punti all’attivo (inizio partita ore 17).

Olivotto e compagne arrivano in Umbria dopo un esordio in campionato con due partite finite entrambe al quinto set e fresche della vittoria sfiorata contro la corazzata Conegliano. Nessun problema di formazione per coach Musso che ritrova Carli Lloyd: la esperta palleggiatrice americana dovrebbe essere regolarmente in campo dopo lo stop per problemi alla schiena che l’ha tenuta fuori anche nel big match di mercoledì contro la Imoco.

Entrambe le formazioni sono state profondamente rinnovate rispetto alla passata stagione ma se le bustocche hanno già dimostrato un buon affiatamento come gruppo squadra, le umbre faticano ancora a trovare il giusto ritmo. E infatti Perugia arriva alla terza giornata dopo due sconfitte e con la voglia di guadagnare punti preziosissimi in classifica, per non restare indietro. Coach Bertini dovrebbe schierare la regista Avenia in diagonale con Samedy, Guerra e Lazic in banda, Nwakalor e Polder al centro mentre Armini vestirà la maglia di libero.

A presentare l’impegno in terra umbra, la capitana Rossella Olivotto fresca laureata in scienze della comunicazione: «Abbiamo ancora in corpo l’adrenalina per la splendida partita giocata nella nostra arena contro Conegliano: siamo state capaci di esprimere un gioco molto bello e questo ci dà molta fiducia per le prossime gare, a partire da quella di Perugia, per nulla scontata. La Bartoccini è un gruppo profondamente rinnovato che deve ancora rodarsi, ma presenta delle buone individualità. Non solo: è ancora a zero punti e quindi entrerà in campo per fare il meglio davanti al proprio pubblico. Noi però non ci vogliamo fermare e andiamo lì per ottenere il massimo».

DIRETTAVN

Aggiornamenti sul risultato del match di Perugia arriveranno in tempo reale anche nel liveblog di VareseNews dedicato principalmente alla partita di basket tra Openjobmetis e Nutribullet Treviso. Per collegarsi al live è sufficiente CLICCARE QUI per intervenire si può utilizzare la chat inserita nella pagina.

Bartoccini Fortinfissi Perugia – E-Work Busto Arsizio

Perugia: 2 Provaroni, 3 Avenia, 5 Polder, 6 Gandini, 7 Samedy, 8 Rumori (L2), 10 Armini (L), 11 Bartolini, 12 Guerra, 13 Galic, 16 Dilfer, 17 Nwakalor, 18 Lazic. All. Bertini.
Busto Arsizio: 1 Battista, 2 Degradi, 3 Lloyd. 5 Monza, 7 Rosamaria, 8 Lualdi, 10 Stigrot, 12 Colombo, 13 Olivotto, 14 Zannoni (L), 15 Omoruyi, 16 Zakchaiou, 17 Bressan. All. Musso.

IL PROGRAMMA: Igor Gorgonzola Novara – Savino Del Bene Scandicci (sabato 29; 20.30); Vero Volley Milano – Volley Bergamo 1991; Reale Mutua Fenera Chieri – Cbf Balducci Hr Macerata; Cuneo Granda S. Bernardo – Trasportipesanti Casalmaggiore; Megabox  Ond. Savio Vallefoglia – Prosecco Doc Imoco Conegliano; Bartoccini Fortinfissi Perugia – E-work Busto Arsizio; Il Bisonte Firenze – Wash4green Pinerolo (domenica 30, 20.30).

LA CLASSIFICA: Chieri, Scandicci 6; Novara, Conegliano, Milano 5; BUSTO ARSIZIO, Bergamo, Macerata 3; Vallefoglia 2; Pinerolo, Firenze, Cuneo, Casalmaggiore 1; Perugia 0.

di
Pubblicato il 28 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore