Varese News

A Besnate in scena “La sonata a Kreutzer” contro la violenza sulle donne

Lo spettacolo è a cura della compagnia teatrale CampariPadoan, con la regia di Laura Zaninetti.

Cinema Incontro Besnate

Giovedì 24 novembre, in anticipo di un giorno della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, al teatro-cinema Incontro di Besnate, alle 21, andrà in scena La sonata a Kreuter, di Lev Tolstoij.

La sonata a Kreutzer nasce così, da un improvviso e quanto mai animato dialogo sull’amore: «Qual è mai l’amore. Cosa dobbiamo intendere per amore vero? E come si fa a vivere con una persona quando l’amore non c’è?».

Per poi approdare verso una lunga e tormentata confessione del protagonista che ci trascina nelle profondità degli animi umani e va ad illuminare lì dove è buio: dalla mediocrità e ipocrisia del rapporto di coppia, alla delirante gelosia che sempre più vorticosamente porta il protagonista a sentirsi minacciato nel proprio esaltato orgoglio maschilista, fino a scatenare la furia sull’inerme moglie.

Il tutto arricchito dal duo Calindri – Padoan della compagnia teatrale CampariPadoan, con la regia di Laura Zaninetti.

L’ingresso è gratuito.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore