A Robecchetto un evento su “Cuore e Benessere”

In biblioteca interverranno il cardiologo Vitali e la psicologa Dell’Acqua

biblioteca Robecchetto con Induno

La salute prima di tutto. A Robecchetto con Induno, venerdì 18 novembre alle ore 21.00, nella biblioteca civica “Alda Merini”, in via Novara, si terrà l’incontro di carattere medico – informativo  “Cuore e Benessere”.

Interverranno come relatori il cardiologo Gian Mario Vitali sul tema “Attacco cardiaco. Che fare? Come evitare ritardi nel riconoscere un attacco cardiaco” e la psicologa Roberta dell’Acqua sul tema “Cuore e Psiche. Gli aspetti psicologici della malattia cardiaca”.

L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giorgio Braga, in collaborazione con le associazioni “ODV – Amici del Cuore Altomilanese” e “Amici della Biblioteca”.

«L’evento ha il duplice scopo, mediante il supporto di due stimati e conosciuti professionisti del settore, di trattare: la cura e prevenzione del nostro apparato cardiocircolatorio tramite un corretto stile di vita e monitoraggio e le concause psicologiche che inevitabilmente intervengono a seguito di malattia a carico di tale organo, il cuore, a chi la subisce e ai famigliari dell’ammalato», spiega il capogruppo di Civitas Giacomo Bergamaschi.

Nel corso della serata ci saranno anche le testimonianze di pazienti di cardiologia.

L’ingresso è libero ma è gradita la prenotazione contattando la biblioteca civica. È previsto anche un piccolo rinfresco.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore