Quantcast

È il giorno in cui parte il cantiere della ferrovia Malpensa-Gallarate

Al terminal 2 la cerimonia di inaugurazione dei lavori, con il viceministro Rixi, Regione, Comune di Milano, Unione Europea, Sea e Fnm. Il cantiere durerà fino al 2024

La ferrovia T1-T2 Malpensa

I primi segni sul territorio ci sono già, ma parte ufficialmente nella data del 1° dicembre il cantiere della ferrovia Gallarate-T2, il secondo accesso ferroviario a Malpensa.

La cerimonia vedrà l’intervento di rappresentanti di tutti gli enti e società, a vario titolo: il viceministro alle infrastrutture Edoardo Rixi, la coordinatrice del Corridoio Ten-T della Unione Europea Iveta Radicova, il presidente della Regione Attilio Fontana, l’assessore del Comune di Milano Marco Granelli, il presidente Fnm Andrea Ginelli e la presidente di Sea Michaela Castelli-

La ferrovia Gallarate-T2 attraversa nel Varesotto i Comuni di Gallarate, Casorate Sempione, Cardano al Campo, Somma Lombardo.

Varesenews seguirà la mattina con un liveblog, che trovate qui sotto (attendere alcuni secondi il caricamento della finestra live)

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 30 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore