Varese News

Fumo da un negozio in centro a Gallarate, ma è l’antifurto

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale per un sospetto incendio, ma il fumo che usciva dal negozio era dovuto all'antincendio scattato per errore

Incendio Gallarate

Trambusto in via Cavour a Gallarate nella mattina di oggi, giovedì 3 novembre, per un sospetto incendio nella strada del centro cittadino sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale.

Se inizialmente il fumo che usciva da un negozio della via aveva fatto pensare appunto ad un incendio, nella realtà i vigili del fuoco hanno appurato che si trattasse del fumo di un antincendio, che si ritiene scattato per errore. Probabilmente una interruzione elettrica, anche di pochi secondi ha provocato l’intervento dell’antifurto, del tipo dotato di generatore di fumo: questo tipo di impianto serve a disorientare i ladri e a spingerli a desistere.

I vigili del fuoco hanno così completato l’intervento senza alcun bisogno di utilizzare acqua. La polizia locale a contribuito a gestire il traffico nella strada del centro evitando disagi eccessivi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore