Quantcast

Gallarate e Campus si affidano al parquet amico per muovere la classifica

Impegni interni per Esse Solar e Varese in campo sabato 5 nel sesto turno di Serie B. I "Galli" attendono la Libertas Livorno, Nik Natali guida gli Herons in via Pirandello. Knights per la riscossa, big match per la Sangiorgese

giorgio trentini campus varese basketball

Impegni interni per Campus Varese, Esse Solar Gallarate e 3G Legnano nel sesto turno della Serie B di basket che si disputerà tra sabato 5 e domenica 6 novembre. Big match esterno a Vigevano invece per la LTC Sangiorgese. Vediamo i dettagli.

QUI CAMPUS – La Varese Basketball di coach Donati è sempre alla ricerca del primo successo in campionato. I gialloblu-biancorossi ci proveranno sabato sera (20,30) in via Pirandello contro la Fabo Herons Montecatini: attesa per il ritorno in città di Nicola Natali, tre stagioni, 69 partite giocate e 149 punti in Serie A con la Openjobmetis. Su di lui – che in Serie B gioca da ala forte – ci sarà la francobollatura di Trentini (foto in alto – Varese Basketball/C. Bettoni) che nell’ultimo periodo ha trovato ottime cose anche in attacco. Necessario però che tutti stringano le maglie in difesa, il vero tallone d’Achille di Blair e compagni. Varese attende notizie dall’infermeria e in particolare da Allegretti – KO nel riscaldamento a Piombino – e da Bottelli considerato in ripresa.

QUI ESSE SOLAR – Test molto difficile per il Basketball Gallaratese la cui lunghissima imbattibilità interna sarà messa a dura prova dalla visita (sabato 5, 18,30) della Maurelli Libertas Livorno, una sola sconfitta fino a questo momento. La squadra di Gambaro arriva da un doppio KO esterno ma ha riattivato Hidalgo e Clerici e punta forte sul fattore campo per tornare a muovere la classifica: in via Sottocosta ci sarà anche la “festa della Maglietta” con tanti bambini del minibasket ospiti sugli spalti per sostenere Ciardiello e compagni.

LEGNANESI – Ferma a quota 4 in classifica, con un derby perso sul filo di lana e un record di 2 vinte e 3 perse, la 3G Electronics Legnano cerca il riscatto sul campo amico del PalaBorsani (domenica, ore 18) contro la Gema Montecatini reduce – al contrario – dal successo nel derby cittadino con gli Herons. La Sangiorgese invece va a Vigevano per la sfida più interessante del turno: lomellini imbattuti a quota 10, “Draghi” immediatamente alle loro spalle a quota 8. Pronostico della vigilia a favore del team di coach Piazza ma Bertocco e compagni hanno già fatto capire di saper spiazzare tutti.

CLASSIFICA: Vigevano, Pielle Livorno 10;  SANGIORGESE, Libertas Livorno 8;  Omegna, GALLARATE, Gema Montecatini, Piombino 6; LEGNANO, Oleggio,  Casale e Pavia 4; Herons Montecatini, Borgomanero 2; VARESE, Alba 0.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it
Siamo da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.
Pubblicato il 04 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore