Quantcast

Anpi Gorla Minore festeggia il Natale con un abbraccio al partigiano Perin

La sezione Anpi di Gorla Minore ha incontrato Natale Perin, nome di battaglia Costanzo, che, fin da giovanissimo, fu staffetta partigiana in valle Olona. «La sua testimonianza è importante, ci tenevamo tutti a dargli un abbraccio per le feste»

Anpi Gorla Minore e il partigiano Perin

Tanti sorrisi, qualche chiacchiera, un brindisi con una “spuma” ordinata al circolo di Prospiano in via Montegrappa e lo scambio di auguri in occasione delle feste natalizie: cose semplici, ma importanti per mantenere un legame forte con chi ha contribuito a scrivere la storia. La sezione Anpi di Gorla Minore ha deciso di far visita a Natale Perin, nome di battaglia Costanzo, che, fin da giovanissimo, fu staffetta partigiana in valle Olona.

Il 91enne, completamente a suo agio, ha brindato con i ragazzi della sezione Anpi, persone di un’altra generazione con i quali condivide valori importanti.

Anpi Gorla Minore e il partigiano Perin
Il partigiano Perin con il direttivo di Anpi Gorla Minore

«La sua testimonianza è fondamentale per tutti noi, ci tenevamo a dargli un abbraccio in occasione delle feste» ha commentato il direttivo della sezione. Un incontro semplice, ma che in occasione del Natale ha fatto fermare tutti dalla frenesia della corsa ai regali e dai mille impegni, per prendersi il tempo per stare insieme a un uomo che ha davvero scritto quella storia di Resistenza e Antifascismo a cui il gruppo fa riferimento costante.

Il racconto del partigiano: “Non c’è nulla che valga quanto la libertà”

Pubblicato il 25 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore