Finisce in manette un mese dopo essersi barricato in casa a Gallarate
Arrestato il 34enne che nella mattina del 20 novembre aveva creato un gran trambusto nella zona del Sempione, tra Ronchi e Crenna. Dalle indagini dopo l'episodio è emerso che perseguitava ed estorceva soldi alla madre

A distanza di poco meno di un mese dalla mattina in cui aveva tenuto in apprensione la città di Gallarate barricandosi in casa e minacciando il suicidio, finisce in manette.
Il 34enne protagonista di quel giorno di gran trambusto nella zona del Sempione, tra Ronchi e Crenna, è stato arrestato. Non per quella mattina di follia, ma per violenze ed estorsioni ai danni della madre.
Nella tarda mattinata di giovedì i Carabinieri della Compagnia di Gallarate (foto d’archivio) hanno infatti eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico del 34enne, cittadino italiano, che in quella domenica di novembre aveva minacciato il suicidio e aveva mobilitato carabinieri, 118, Polizia Locale e vigili del fuoco.
In quell’occasione fu necessario anche l’intervento di un carabiniere negoziatore, inviato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Varese, che aveva convinto l’uomo ad uscire di casa e ad affidarsi alle cure dei sanitari del 118.
Proprio in seguito a quell’episodio, i carabinieri hanno avvitato un’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Busto Arsizio, da cui è emerso un quadro di maltrattamenti e vessazioni che il giovane avrebbe perpetrato negli ultimi due mesi nei confronti della madre, costringendola a continui esborsi di somme di denaro (molto denaro) che veniva sperperato per “esigenze voluttuarie”, dice la nota dei carabinieri.
Dopo l’arresto su ordinanza, l’uomo è stato portato in carcere a Busto Arsizio, a disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari che nei giorni prossimi procederà all’interrogatorio di garanzia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.