Gli auguri di Natale di Bossi: “Da macerie si rinasce se c’è amore”

È il messaggio augurale del fondatore della Lega Nord, per il Natale 2022 e l'Anno Nuovo 2023

Generico 19 Dec 2022

“Dalle macerie si può nascere se c’è amore”. Firmato: Umberto Bossi. È il messaggio augurale del fondatore della Lega Nord, per il Natale 2022 e l’Anno Nuovo 2023.

«Ogni anno – informa una nota inviata dall’uficio stampa di Bossi – il Senatur realizza i suoi personali auguri natalizi facendo veicolare un messaggio tramite un dipinto. Identifica un tema e commissiona la miniatura, dove poi scrive una sua frase. Il cartoncino pitturato e firmato viene poi fatto stampare e inviato al mondo politico-istituzionale e sul territorio».

«È divenuto oramai – prosegue il comunicato – un pezzo cult collezionato non solo dai simpatizzanti. Quest’anno, per la 27esima edizione, il dipinto è stato eseguito con la tecnica della pittura a gouache dall’artista di sempre. Una stella lucente – si legge nella nota – svetta al centro, splendendo con i suoi raggi luminosi. È la stella del Nord. Sempre immutabile. Poi la frase piena di speranza che incoraggia alla ricostruzione. Un anelito d’amore che tutto fa rinascere. “Dalle macerie si può nascere se c’è amore”».

di tommaso.guidotti@varesenews.it
Pubblicato il 20 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore