Quantcast

La tombola dei tessuti: una nuova Giocomerenda al Museo del Tessile di Busto Arsizio

Attività gratuita su prenotazione per bambini dai 4 ai 12 anni domenica 18 dicembre dalle ore 15 per il ciclo "Domeniche ai musei"

archeologia industriale varesotto jacopo ibello

Nell’ambito del calendario “Domeniche ai Musei” è in programma per il prossimo 18 dicembre , dalle 15.30 alle 17, una speciale Giocomerenda natalizia al Museo del Tessile e della Tradizione Industriale di Busto Arsizio. “E tu ce l’hai la stoffa?!” è il titolo di questo pomeriggio divertente che propone ai bambini dai 4 ai 12 anni una rivisitazione in chiave tessile di uno dei giochi più tradizionali delle feste: la Tombola dei tessuti!
Al termine dell’attività, ai partecipanti sarà consegnata una gustosa merenda.

La partecipazione al gioco è per tutti gratuita, con prenotazione obbligatoria per ogni bambino partecipante, fino a esaurimento dei posti disponibili, da effettuare sulla piattaforma Eventbrite a questo link.
Non è richiesta la prenotazione per gli adulti accompagnatori: ogni bambino dovrà essere accompagnato da un adulto, che dovrà essere presente al museo per l’intera durata dell’attività.

In caso di imprevisti, è possibile disdire anche il giorno stesso, telefonando al museo domenica 18 dicembre, a partire dalle ore 15, allo 0331 627983, e dare così la possibilità ad altri bambini di partecipare.
Il museo del Tessile è in di via Volta 6/8, a Busto Arsizio.
Per ulteriori informazioni contattare la Didattica Museale e Territoriale della Città di Busto Arsizio ai numeri 0331 390 242- 349.

di
Pubblicato il 13 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore