Quantcast

Per Natale 770mila passeggeri in movimento da Milano Malpensa

Se si aggiungono quelli da Linate si arriva a 1,1 milioni di persone in movimento. Dalle capitali europee all'Oceano Indiano, ecco le destinazioni più gettonate

I nuovi B737-8 Max Neos a Malpensa

Arriva Natale e tra viaggi e ritorni casi, arriva il periodo di picco della stagione winter per gli aeroporti di Milano: tra Linate e Malpensa nei giorni compresi tra il 20 dicembre 2022 e il 2 gennaio 2023 si prevedono 1,1 milioni di passeggeri

Un balzo in avanti del 45% rispetto al 2021. Nello specifico da Malpensa transiteranno 770mila passeggeri, da Linate 330mila. In media 300 voli in partenza in media ogni giorno, di cui a Linate 110 e a Malpensa 190.

Ai primi posti le destinazioni domestiche (interne all’Italia, come si dice) ci sono Catania, Napoli, Palermo e Bari. Mentre a livello internazionale le città maggiormente visitate saranno Parigi, Barcellona, Londra, Amsterdam e poi New York sul Nord America, grazie alle ben sette partenze giornaliere,.

Ma ci sono anche le partenze esotiche curate da Neos verso Messico, Maldive, Mauritius (new entry, primo atterraggio pochi giorni fa), Egitto e Zanzibar.

Pubblicato il 23 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore