Quantcast

Alleanza Verdi e Sinistra raccoglie le firme per la propria lista provinciale alle Elezioni Regionali

Mercoledì 3 e giovedì 4 gennaio due incontri a Busto Arsizio e Olgiate Olona per la raccolta delle 750 sottoscrizioni richieste

alleanza verdi e sinistra

La lista di Alleanza Verdi e Sinistra, composta da Europa Verde e Sinistra Italiana, è pronta a sostenere  Pierfrancesco Majorino a Governatore di Regione Lombardia e sta raccogliendo attivamente le firme necessarie per presentare la propria lista provinciale alle prossime elezioni regionali del 12 e 13 febbraio.

La vigente legge Regionale richiede, per le liste non presenti con un gruppo autonomo all’interno del  precedente Consiglio Regionale, di raccogliere almeno 750 sottoscrizioni al fine di presentare la lista per le  prossime elezioni e questo processo, come alle elezioni politiche, crea non pochi problemi a causa della sua  complessità burocratica. Firmare non significare dare un’indicazione di voto ma è una scelta di democrazia e  partecipazione.

«In Provincia di Varese – spiegano dalla lista – ci siamo attivati per raccogliere le firme ma abbiamo bisogno del supporto da parte  di tutti e tutte, vi chiediamo quindi di aiutarci e firmare ove possibile».

Ci saranno due appuntamenti per la raccolta delle firme: martedì 3 gennaio ore 21:00 presso sede Legambiente Via Pisacane n. 20 Busto Arsizio; giovedì 4 gennaio, alle 21:00 presso la saletta situata in Via De Gasperi, 46 a Olgiate Olona. In caso di impossibilità si può contattare la mail:  sinistraitaliana.varese@gmail.com

Pubblicato il 03 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore