Quantcast

Cinelandia chiude per completare i lavori a Busto Arsizio

Mentre a Gallarate la facciata verrà ricoperta di piante, a Busto Arsizio è necessaria una chiusura temporanea per concludere lasciati in sospeso per l'apertura natalizia

cinema multisala cinelandia busto arsizio

Cinelandia Spa comunica la chiusura del multisala di Busto Arsizio. La chiusura temporanea del multisala permetterà di portare a termine il progetto inizialmente previsto per il nuovo Cinelandia di Busto Arsizio, al Mizar Park.

Ripartono oggi i lavori di impiantistica, arredi e segnaletica, che l’apertura “in corsa” per Natale non aveva permesso di svolgere. Tra i lavori principali sarà rivisitato completamente l’atrio per una nuova esperienza di Cinema. Sono in corso di valutazione le tempistiche per la riapertura.

Sempre oggi sono iniziati anche i lavori di ampliamento del Cinelandia di Gallarate. La proprietà ha posato la prima delle 10.940 piante che rivestiranno l’intera facciata del cinema. Un importante investimento che segnerà un record, sarà infatti la terza parete verde più grande del mondo. La fine dei lavori è prevista per fine febbraio.

Questo nuovo concept, costituito da 10.940 piante di 30 diverse essenze, anticipa gli obiettivi previsti dalla «Strategia dell’UE sulla biodiversità per il 2030». La superficie ricoperta, corrispondente a 12.000 mq2 di verde orizzontale, rappresenterà un “polmone verde” per il territorio, in quanto apporterà diversi benefici tra i quali un risparmio energetico; la riduzione dell’inquinamento atmosferico tramite l’assorbimento delle polveri sottili; un aumento della biodiversità e un benessere psico-fisico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore