Quantcast

Il programma della festa patronale di Sant’Agnese a Somma Lombardo

Somma Lombardo si prepara alla due giorni di festa per la festa patronale di Sant’Agnese il 21 e il 22 gennaio. Ecco tutto il programma

falò di sant'agnese somma

Somma Lombardo si prepara alla due giorni di festa per la festa patronale di Sant’Agnese il 21 e il 22 gennaio. Ecco tutto il programma:

Si comincia sabato 21 gennaio con l’inaugurazione di una mostra fotografica “Diari della pandemia” organizzata dalla cooperativa sociale Progetto 98 in sala Fallaci dalle 9 alle 19 (anche domenica 22 con gli stessi orari).

Nel pomeriggio dalle 15 visite guidate con i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Leonardo Da Vinci all’interno della Basilica (tre turni alle 15, alle 15.30 e alle 16.)

Alle ore 17 sempre del 21 gennaio processione per le vie della città dalla sede della RSA Bellini fino a Piazza Vittorio Veneto.
Alle 17.30 sul sagrato della Basilica cerimonia di consegna dell’Agnesino e accensione cilostar e passera.
Alle ore 18.15 santa Messa Solenne celebrata dal Prevosto Don Basilio Mascetti.

Domenica 22 gennaio alle ore 10 Santa Messa Solenne celebrata dal Vicario Generale della Diocesi di Milano, Monsignor Franco Agnesi.
Alle ore 16 concerto del Coro Divertimento Vocale, diretto da Carlo Morandi all’interno della Basilica di Sant’Agnese. Ingresso gratuito.

Pubblicato il 14 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore