Quantcast

Nasce il Master Industria Musicale

Ideato da ITSRIGHT, società di collecting indipendente, insieme ai Conservatori "Giacomo Puccini" di Gallarate e "Franco Vittadini" di Pavia per formare i musicisti a 360 gradi, sviluppando le loro competenze artistiche in competenze di business

Record Runner, il negozio di dischi di Varese

Il progetto “Master Industria Musicale” è un’iniziativa unica nel suo genere, ideata da ITSRIGHT, società di collecting indipendente, insieme ai Conservatori “Giacomo Puccini” di Gallarate e “Franco Vittadini” di Pavia per formare i musicisti a 360 gradi, sviluppando le loro competenze artistiche in competenze di business.

L’offerta formativa comprende seminari e uno stage retribuito, e si contraddistingue per l’approccio innovativo, la professionalità dei relatori e l’orientamento alla formazione, alla ricerca artistica e alla Terza Missione, cioè l’interazione virtuosa tra le realtà accademiche AFAM e il mondo extra-accademico, per la crescita economica, sociale e culturale del territorio.

Il progetto si concentra sugli aspetti legati al mondo economico che ruotano intorno all’attività del musicista, con particolare attenzione ai diritti d’autore e connessi, alla gestione dei dati e all’utilizzo dei repertori musicali.

Il percorso offrirà agli studenti competenze business oriented, che favoriranno sbocchi professionali nell’industria musicale, attraverso l’esperienza di stage offerta da ITSRIGHT come parte integrante del progetto formativo.

Il progetto è parte delle iniziative promosse da ITSRIGHT Società Benefit, che hanno lo scopo di creare valore per il mondo della cultura e della musica, attraverso progetti e iniziative che coinvolgeranno la formazione, la ricerca e il recupero del disagio sociale.

Pubblicato il 14 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore