Quantcast

Una bella Futura vince a Montale e raggiunge Brescia al secondo posto

Netto 3-0 esterno per la squadra di Amadio, trascinata da un'ottima Member-Meneh. Mercoledì l'impegno di coppa con Soverato

montale futura volley

Comincia nel migliore dei modi il 2023 della Futura Volley Giovani: le biancorosse espugnano il campo di Montale con un netto 3-0 e salgono al secondo posto in classifica appaiando Brescia, battuta in casa (1-3) da Sassuolo. Tra Busto e la vetta, occupata da Trento, ci sono due soli punti.

A Montale, in provincia di Pistoia, la Futura impiega poco più di un’ora di gioco per mettersi in tasca i tre punti, e anche la “velocità” era uno degli obiettivi della squadra di Amadio, intenzionata a risparmiare energie in vista dell’impegno di mercoledì in Coppa Italia contro Soverato.

In campo l‘equilibrio è durato solo un set, il primo, vinto 22-25 dalle “Cocche” che poi hanno mantenuto le marce alte e si sono prese senza grossi problemi anche i successivi due parziali. A guidare Busto la solita Leketor Member-Meneh, autrice di 17 punti e migliore in campo della partita. Bene anche Zanette pienamente recuperata (13 punti) mentre Montale ha dovuto rinunciare a Zojzi e non ha avuto giocatrici in doppia cifra.

«Ricominciare così è una buona cosa: è arrivata una vittoria importante, un po’ facilitata anche da qualche defezione importante per Montale, ma anche dai break che siamo riusciti a fare in battuta – spiega coach Amadio – Una cosa che non è scontata ma che è in linea con le nostre caratteristiche. Complimenti a noi per essere ripartite così, pur in una settimana in cui ci sono stati tre giorni di stop. Bene anche perché non abbiamo speso tante energie fisiche: ci aspetta una settimana importante dal punto di vista degli impegni».

Emilbronzo 2000 Montale – Futura Volley Giovani 0-3
(22-25; 14-25; 16-25)

Montale: Mammini, Bici (L), Bonato, Mescoli 6, Lancellotti 1, Visintini 8, Rossi 7, Frangipane 4, Montagnani (L), Fronza 6. Ne: Bozzoli, Angelini, Zojzi, Aguero. All.: Ghibaudi.
Futura Volley Giovani: Venco, Milani, Badalamenti 1, Balboni 3, Mistretta (L), Morandi (L), Tonello 10, Zanette 13, Arciprete 6, Botezat 7, Member-Meneh 19. Ne: Fiorio, Pandolfi. All. Amadio.

Pubblicato il 09 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore