Quantcast

Vitiello presidente di Camera di Commercio, la soddisfazione di Confindustria Varese

Il commento del presidente Roberto Grassi: "Ha dalla sua uno spiccato senso dell’innovazione nel ruolo stesso che le imprese devono e possono ricoprire sul territorio"

roberto grassi

L’assemblea di lunedì 30 gennaio ha nominato Mauro Vitiello presidente della Camera di Commercio di Varese per il mandato 2023-2027. A seguito dell’investitura, è arrivato il commento del presidente di Confindustria Varese Roberto Grassi:  «L’elezione di Mauro Vitiello alla carica di Presidente della Camera di Commercio di Varese è salutata da Confindustria Varese con grande soddisfazione. Non solo e non soltanto perché alla Presidenza dell’Ente Camerale torna un esponente appartenente alla rappresentanza del mondo industriale e dei servizi ad esso legati. Ancor più importante è la grande compattezza e l’ampio consenso con cui si è arrivati in maniera condivisa al suo nome, andando oltre il perimetro dell’apparentamento che lo aveva indicato. Il Consiglio e tutte le realtà rappresentate al suo interno hanno dato dimostrazione di un grande senso di responsabilità, di fiducia e di apertura, sapendo andare oltre gli interessi di parte e guardando all’interesse generale. Altro elemento fondamentale di soddisfazione è la figura stessa su cui è ricaduta la scelta: Mauro Vitiello. Un imprenditore giovane, sicuramente tra i più giovani in Italia tra i Presidenti delle varie Camere di Commercio. Un dato non semplicemente anagrafico, ma di visione: Vitiello ha dalla sua uno spiccato senso dell’innovazione nel ruolo stesso che le imprese devono e possono ricoprire sul territorio per garantire la crescita sostenibile delle nostre comunità. È questo un segno distintivo che lo caratterizza e che, ne siamo certi, darà valore al suo mandato. La sua esperienza nel mondo associativo e all’interno della stessa Camera di Commercio con la Presidenza di Promovarese gli permetteranno di entrare in tempi brevi nel merito dei dossier più importanti e in continuità con quanto di buono già fatto in questi anni dall’Ente. Facciamo dunque a Mauro Vitiello gli auguri di buon lavoro nel suo nuovo ruolo e ringraziamo Fabio Lunghi per la competenza e la dedizione con cui ha guidato la Camera di Commercio durante il suo mandato».

Pubblicato il 30 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore