Andy Warhol fra Cinema e Televisione: incontro al Maga
Terzo appuntamento di approfondimento della figura del grande artista in occasione della mostra “Andy Warhol. Serial Identity”

Marco Senaldi sarà il protagonista della terza conferenza dedicata a Andy Warhol domenica 12 febbraio al Museo Maga di Gallarate. A partire dalle 17:30 si parlerà di Andy Warhol fra Cinema e Televisione.
Nonostante la sua fama sia indissolubilmente legata a ritratti di celebri star del cinema, come Marylin Monroe, Warhol non fu soltanto un pittore che si ispirava al mondo delle merci, della cultura popolare e dei media. Egli è stato un artista compiutamente multimediale, le cui opere consistono tanto in fotogrammi congelati di possibili film, quanto in film che si limitano a una sola immagine, fino ad arrivare a vere installazioni visuali, o a interventi in TV capaci di ribaltare la struttura stessa dello spettacolo televisivo. Grazie a immagini, frammenti video e estratti dal libro La filosofia di Andy Warhol. Da A a B e viceversa, cercheremo di comprendere insieme la reale portata del genio artistico warholiano, che appare oggi attuale più che mai.
Proseguono le visite guidate a data fissa il venerdì e il sabato durante tutta la durata della mostra alla scoperta del mondo di Andy Warhol.
Max 25 persone per ciascuna data
Ogni venerdì e sabato alle ore 18:00
Info al link www.museomaga.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.