Quantcast

Apreil punto prelievi al municipio di Cavaria con Premezzo

Frutto di un lungo lavoro preparatorio, il servizio nell'ambulatorio comunale partirà il 15 febbraio

Generico 06 Feb 2023

Apre a Cavaria con Premezzo il punto prelievi presso l’ambulatorio del Municipio di Cavaria con Premezzo, in piazza S. Pertini 75, con accesso da via Matteotti).
È un progetto a cui l’amministrazione lavorava da tempo: a gestire il servizio saranno MeD House e Nuova Risana. «Ho voluto fortemente questo servizio» dice il sindaco Franco Zeni.

Durante il periodo pandemico e post-pandemico il servizio prelievi è stato utilizzato da tantissimi utenti, sia di Cavaria con Premezzo che dei paesi limitrofi. Comprendendone l’importanza, le esigenze della cittadinanza e raccogliendo tutte le richieste di ripartenza del servizio che abbiamo avuto in questi mesi di interruzione dello stesso, questo ci ha ulteriormente spinto ad adeguarci alle nuove regole in vigore dalla fine della pandemia affinchè il servizio potesse tornare attivo.”

Dopo un iter burocratico dovuto, l’ambulatorio ha finalmente ottenuto l’idoneità dei locali e l’Amministrazione di Cavaria con Premezzo non ha perso tempo per offrire nuovamente alla comunità questo prezioso servizio.

L’inaugurazione dei nuovi spazi si è tenuta nella mattina di venerdì 10 febbraio, alla presenza del vicepresidente del Consiglio Francesca Brianza e del presidente della Commissione Sanità di Regione Lombardia Emanuele Monti (nonché di molti sindaci, amministratori di enti locali e medici).

«L’approdo a Cavaria con Premezzo è figlio di una scelta tattica-logistica» dice Laura Floridi, presidente di MeD House. «Questo territorio è centrale rispetto ad un’area vasta e facile da gestire. Ovviamente il primo aspetto era legato all’idoneità dei locali, visto che dopo la pandemia ci sono regolamenti ferrei da rispettare. Sarà un piacere proporre un servizio complementare da sempre gradito alle comunità».

Il servizio partirà mercoledì 15 febbraio.

Le prestazioni sono eseguite anche in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale e non è necessaria la prenotazione: è possibile accedere direttamente al servizio.
Orari prelievi: mercoledì e venerdì dalle 7.30 alle 9.00.

Pubblicato il 10 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore